Stanco di raccogliere le stampelle?
TaK è la soluzione per te!

Dispositivo ANTICADUTA
di stampelle e bastoni o tutori in genere​

E’ noto che il disagio maggiore nell’uso delle stampelle consiste nel fatto che questi presidi, quando vengono appoggiati ad una qualsivoglia superficie, tendono a scivolare e a cadere causando un problema per chi le utilizza: problema che diventa reale handicap per persone anziane che devono abbassarsi per recuperare l’ausilio.
Abbiamo brevettato TaK un dispositivo anti-caduta per stampelle e bastoni, composto da due elementi: un perno sagomato in alluminio, fissato al corpo della stampella (o del bastone) tra l’impugnatura e l’appoggio per l’avambraccio, che si inserisce in una forchetta a due punte in acciaio inox, fissata ad una cintura o ad una fascia indossata dall’utente.
In questo modo la stampella rimane saldamente attaccata e vicina al corpo del paziente, che può liberare le mani e muoversi senza la preoccupazione che la stampella possa cadere.
Per liberare facilmente e senza sforzo la stampella, è sufficiente sollevare verso l’alto l’impugnatura.
Questa semplice manovra ha come risultato l’estrazione del perno dalla forchetta, liberando l’ausilio.

Applicabile
ad ogni tipo
di stampella
o bastone​

Perchè Tak?

Ho potuto osservare molte volte delle stampelle cadere a terra ed ho notato la grande difficoltà che devono fare le persone che le utilizzano, per raccoglierle.

Perchè non ideare un dispositivo semplice che permeta di trattenere le stampelle agganciate alla persona, evitando che possano cadere?

TAK è un "gancio" costituito da una forcella che si applica ad una cintura o ad una fascia indossata dalla persona, e da un perno fissato al corpo della stampella.

E' sufficiente inserire il perno nella forcella perchè la stampella rimanga ancorata al busto della persona senza cadere, liberando entrambe le mani e permettendo di fare qualunque movimento, senza il pensiero che la stampella possa cadere.

Nel caso di due stampelle sarà sufficiente utilizzare due forcelle applicate alla stessa cintura o fascia, e due perni ciascuno fissato al corpo di una delle due stampelle.

I materiali con cui sono realizzati sono robusti, disinfettabili e lavabili, e la loro conformazione è tale da permettere l'applicazione in pochi secondi seguendo delle semplicissime istruzioni.

L'aggancio e lo sgancio sono istantanei e non richiedono alcuna forza.

Si possono utilizzare sia in inverno che in estate, in casa o a passeggio, qualsiasi sia il clima.

DISPOSITIVO
BREVETTATO

GUARDA IL VIDEO

Chi usa le stampelle sa con quale facilità cadano a terra e quanto sia faticoso raccoglierle

ti aiuta nella quotidianità